I Carabinieri di Milano, coadiuvati dai colleghi di Porta Monforte, hanno arrestato un 18enne e un 24enne, entrambi albanesi, irregolari sul territorio nazionale e già noti alla Giustizia, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in via Boncompagni, su segnalazione dei vicini, allarmati dai rumori provenienti da un’abitazione sita al primo piano di un condominio, i cui proprietari erano assenti per un periodo di vacanza.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato la finestra dalla quale i ladri avevano guadagnato l’accesso e, con l’ausilio di altre pattuglie, hanno cinturato in modo discreto il condominio, impedendo vie di fuga. I carabinieri si sono quindi arrampicati, sorprendendo i due stranieri all’interno dell’abitazione, completamente a soqquadro, mentre tentavano di smurare una cassaforte. Dopo un accenno di fuga da una seconda finestra dell’abitazione, i due sono stati bloccati e trovati in possesso di alcuni preziosi e di un orologio d’oro asportati dagli armadi e dai cassetti dell’appartamento.
Sono ora in carcere a disposizione dei magistrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...