L'altra sera una Volante della Questura di Como è stata inviata in via Carloni in un supermercato, dove era stato segnalato un tentato furto di merce ad opera di un nordafricano.
Nello specifico, lo straniero, una volta entrato nel supermercato era stato visto riempire una grande cesta con diversa merce, tra cui un televisore ultrapiatto e prodotti di cosmetica - per un valore di circa mille euro – oltrepassando poi le casse senza pagare; veniva però bloccato dalla guardia di sicurezza.
Lo straniero reagiva violentemente al tentativo di fermo, abbandonando sul posto la merce e riuscendo a fuggire a bordo di un’auto che lo attendeva in strada, condotta da un complice.
I successivi accertamenti degli specialisti della Scientifica e le indagini svolte dai poliziotti sulle immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza interno del supermercato, avrebbero permesso di identificare il responsabile del reato, un trentasettenne tunisino.
E' stato rintracciato successivamente mentre transitava a piedi nella vicina via Anzani, con accompagnamento in Questura.
Ora dovrà spiegare all’Autorità Giudiziaria quanto accaduto al market, rispondendo di tentata rapina impropria e false dichiarazioni sulla propria identità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...