La notte scorsa, i carabinieri di Crema, di Bagnolo Cremasco e di Soncino hanno sventato quattro tentativi di furto in altrettante aziende di Pandino, Castelleone e Soncino.
La prima segnalazione è giunta verso l'una quando il titolare di una ditta di trasporti di Pandino ha notato che presso il suo capannone era scattato l'allarme e dalle telecamere ha visto due persone nel cortile con delle taniche per rubare del gasolio.
All'arrivo delle pattuglie i ladri erano appena scappati, senza provocare danni e senza rubare nulla. Anzi, hanno abbandonato le taniche sul posto.
Altro intervento verso le 2.10 quando il personale della vigilanza privata ha segnalato un allarme scattato in un deposito di carburanti a Castelleone. Anche in questo caso, probabilmente disturbati dall’arrivo delle auto della vigilanza, si sono allontanati senza riuscire a rubare il carburante dai mezzi pesanti in sosta all’interno dell’area aziendale.
Il terzo intervento poco dopo le quattro a Soncino, in un'azienda di forniture di materiale da costruzione. Scattato l'allarme, due persone sono state registrate dall'impianto di videosorveglianza mentre si aggiravano nel piazzale dell’azienda. All'arrivo dei carabinieri erano già fuggiti a mani vuote.
Il quarto intervento è avvenuto a Pandino, verso le 4.30. I carabinieri di Crema e di Bagnolo Cremasco sono intervenuti presso un’azienda di edilizia e costruzioni perché una persona aveva sentito dei forti rumori e aveva notato tre persone scavalcare la recinzione e sfondare una finestra del capannone. L'arrivo delle pattuglie ha messo in fuga le tre persone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...