Tentativi di furto in serie a Como.
Nel pomeriggio di sabato, le Volanti della Questura sono dovute intervenire per una serie di segnalazioni ricevute tramite il 112, che le aveva dirottate in vari punti della città per il verificarsi di diversi tentativi di furti ai danno dei turisti; nel mirino, telefoni cellulari, borse o portafogli.
Un primo intervento si è avuto nei pressi della stazione ferroviaria di Como Lago, dove erano stati segnalati dei tentativi di furto agli utenti dello scalo ferroviario. Dopo aver ricevuto descrizioni minuziose, la Volante ha rintracciato due uomini a poca distanza dalla stazione. Si trattava di un ventinovenne algerino e di un ventitreenne marocchino: il primo è stato arrestato poiché destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare, mentre il secondo è stato denunciato in stato di libertà per la violazione della legge sull’immigrazione.
Un altro intervento si è avuto in piazza Cavour, dove una seconda Volante ha rintracciato un altro gruppo di stranieri, tra i quali gli agenti sono riusciti a identificare un algerino di 27 anni, destinatario della medesima Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere notificata poco prima al suo connazionale ventinovenne.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...