seguicisu

Seguici su:  

TERRORIZZA IL PARROCO DA MESI

data

Domenica 02 Luglio 2023

corpo

Personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia, ha colto un quarantunenne italiano nella flagranza del reato di tentata estorsione ai danni di un anziano parroco di una chiesa del centro storico della città.

L’arresto dell’uomo si è realizzato grazie all’opera degli agenti della Polizia di Stato che, in seguito allo sviluppo di un’articolata attività di indagine, iniziata negli ultimi mesi dello scorso anno, quando erano state presentate dal sacerdote le prime querele riguardanti episodi estorsivi, prontamente intervenivano nel corso di un ininterrotto monitoraggio attivato soprattutto per garantire la sicurezza del religioso.

Quest’ultimo, sia per timore di ritorsioni che, animato da spirito di umana solidarietà non disgiunta da una grande fiducia nella capacità di redenzione umana, aveva consegnato all’estortore in più occasioni un totale di 20.000 euro in contanti.

In particolare, in occasione dell’ultima richiesta estorsiva, il sacerdote, ormai terrorizzato dai comportamenti del soggetto, informava preventivamente la Polizia che, seguendo il sacerdote intercettava l’autore delle presunte estorsioni arrestandolo in flagranza di reato.

L’uomo, che adesso sarà chiamato a rispondere, oltre che della tentata estorsione da ultimo commessa, anche degli episodi precedenti, si trova ora alla casa circondariale di “Torre del Gallo” a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer