Il Consorzio Lodi Export è partner di CFP Canossa di Lodi, Università degli Studi di Pavia e Istituto Superiore Statale Einaudi di Lodi nell'organizzazione del percorso IFTS di Tecniche per l'amministrazione economico - finanziaria.
L'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) consiste in corsi di formazione della durata tra le 800 e le 1.200 ore, comprensivi di un tirocinio in azienda per almeno il 30% delle ore, supportati e coordinati da enti di formazione professionale, istituti di istruzione superiore, università e imprese.
Il percorso è rivolto a giovani diplomati e mira a fornire una formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per il presidio dell’intero processo di gestione amministrativa: dalla predisposizione del sistema contabile all'analisi economico finanziaria, operando nell'ambito della contabilità clienti, fornitori e generale, e conoscendo le principali normative fiscali, contrattuali e di contesto che incidono sull'impresa.
La figura ha un’elevata possibilità di collocamento nell'area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali.
Il corso ha una durata complessiva di 1.000 ore, delle quali 500 di attività formativa in aula (comprensiva di lezioni, esercitazioni e laboratorio assistito) e 500 di tirocinio aziendale.
Le aziende che possono essere coinvolte nel tirocinio devono essere localizzate in Provincia di Lodi e nelle Province attigue.
Il tirocinio si svolgerà indicativamente nell'arco della primavera del 2021.
Le imprese interessate sono chiamate fin d'ora ad esprimere una loro candidatura che non è comunque vincolante e andrà confermata nei prossimi mesi, a progetto approvato.
Essendo l'intero percorso finanziato da Fondi europei, il tirocinio è a da intendersi a titolo gratuito.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...