Torna, in stile nuovo, la vecchia truffa del 'pacco' sostituito all'ultimo momento.
A Gallarate un giovane del paese ha segnalato agli agenti del commissariato di essere stato appena truffato da un venditore occasionale che gli aveva proposto l'acquisto di un telefono cellulare di ultima generazione ad un prezzo conveniente.
Consegnata la somma richiesta, 500 euro, al giovane è stato consegnato un borsello al cui interno aveva deposto il cellulare, assieme a tutti gli apparati di supporto; in realtà il borsello consegnato, sostituito con abilità, conteneva solo carta straccia.
Grazie alla descrizione dell'uomo e ad alcune indicazioni sulla vettura con la quale si era allontato, gli agenti sono riusciti a risalire al mezzo ed al suo utilizzatore, già impegnato in un'altra truffa ai danni di un altro giovane.
In flagranza di reato, è stato bloccato dagli agenti e condotto in commissariato; si trattava di un napoletano cinquantenne, già noto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio con l'ipotesi di accusa di truffa: ne dovrà ora rispondere ai magistrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...