Torna l'iniziativa 'Schermi di Classe'.
Il progetto, promosso da Regione Lombardia con l'obiettivo di avvicinare il mondo della scuola all'arte cinematografica, è stato presentato oggi pomeriggio dall'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, durante una conferenza stampa che si è svolta alla Cineteca Milano Arlecchino.
Il progetto invita le scuole a partecipare alla proiezione gratuita di un film a scelta tra quelli proposti in una rosa di titoli che affrontano tematiche di particolare rilevanza ai fini dell'attività didattica. La proiezione potrà essere organizzata a partire dal mese di novembre 2023, presso una delle 96 sale cinematografiche lombarde aderenti all'iniziativa.
Nelle prime quattro edizioni il progetto ha visto la partecipazione di 100.000 studenti che hanno assistito a 611 proiezioni gratuite.
'Schermi di Classe' rientra nell'insieme di interventi regionali compresi in 'Next - laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo' per le edizioni 2023-2024 e 2024-2025.
L'iniziativa, avviata nel 2016, è realizzata in collaborazione con Agis Lombarda (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo). I film sono suddivisi per fasce d'età e per ciascuno viene predisposta una scheda didattica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...