Organizzato da Carlo Locatelli (assistente del Governatore) si è svolto a Lodi l’incontro del Governatore con i Rotary club lodigiani e cremaschi riuniti nel gruppo Gerundo.
Al ristorante Isola Caprera il Governatore del Distretto 2050, Carlo Conte, ha avuto l'opportunità di ritrovarsi con tutti i Club Rotary del gruppo Gerundo che raggruppa i sette Club del Lodigiano e del Cremasco.
All’inizio il Governatore ha intrattenuto il centinaio di soci rotariani intervenuti su temi quali la comunicazione, l’amicizia, l’equilibrio all’interno del club, la visibilità e l’immaginazione che è anche il motto di quest’anno di tutti i rotary del mondo.
Ha preso poi la parola l’assistente del Governatore, Carlo Locatelli, che ha illustrato il service che prenderà il via nei prossimi giorni e sarà dedicato agli alunni neopatentati delle classi quinte di molte scuole del Lodigiano e del Cremasco.
Il service che prende il nome di “Un Alcol test per la vita” vede la collaborazione della Polizia Stradale, della Croce Rossa e di alcune Associazioni Sportive Disabili fisici del territorio e cerca di sensibilizzare i giovani del pericolo di bere prima di mettersi alla guida di un veicolo.
Le conferenze, che si terranno nell’aula magna delle scuole, saranno seguite da dimostrazioni di atleti in carrozzina che si cimenteranno in partite di tennis e faranno da testimonial del messaggio.
Il suono della campana ha poi concluso l’interessante serata.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...