seguicisu

Seguici su:  

TORNANO A CRESCERE I RICOVERI IN OSPEDALE

data

Domenica 19 Aprile 2020

corpo

Tornano a crescere i ricoveri negli ospedali lombardi per l'emergenza coronavirus.

Dopo quattro giorni di dati in discesa, anche consistente, oggi si sono registrati 300 nuovi ricoveri nei reparti Codiv.

Non si tratta per lo più di casi gravi, dal momento che continua a decrescere il numero delle persone in terapia intensiva, sceso oggi di 25 unità.

"La ripresa dei ricoveri ci conferma che la sfida con il virus non è ancora vinta" ha osservato l'assessore regionale Pietro Foroni, invitato alla diretta online di presentazione dei dati.

Con lui ci si è soffermati soprattutto sul ruolo svolto in queste settimane di emergenza dalla Protezione Civile. I volontari hanno collaborato su diversi fronti: dall'allestimento delle strutture d'emergenza, alla diateibuzione di mascherine e camici, dall'apporto dato a comuni e province a quello utile alle forze dell'ordine. A loro è andato il grazie dell'amministrazione regionale.

Tornando ai dati odierni del contagio, da registrare un ulteriore calo del numero dei decessi; oggi le persone che hanno perso la vita a causa del virus sono state 173 contro le 199 di ieri.

A livello provinciale, restano ancora due le realtà locali maggiormente interessate dal contagio: Milano con 279 nuovi contagi e Brescia con 188. Per le altre numeri contenuti: Bergamo 60, Monza 56, Varese 52, Como 49, Pavia 46, Mantova e Lecco 42, Sondrio 19, Cremona e Lodi 10.

Nel Lodigiano, con i dieci nuovi casi registrati oggi, si è saliti a ben 2724 positivi al tampone.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer