Giornata di intenso lavoro ieri per i vigili del fuoco di Lecco.
Alle 10.00, una squadra della sede centrale, supportata da un’autoscala, è intervenuta per l’incendio di una canna fumaria nel comune di Moggio. I vigili del fuoco, giunti sul posto, sono riusciti a contenere le fiamme e ad evitare che il rogo raggiungesse il tetto. Le operazioni di soccorso sono durate circa un’ora.
Alle ore 10.30, una squadra è intervenuta a Calolziocorte per un autoarticolato in panne. Il mezzo trasportava delle barre di acciaio semilavorato che hanno causato, a seguito di uno spostamento, la rottura dell’impianto frenante. I vigili del fuoco, grazie ad un’autogru hanno riposizionato il carico all’interno del veicolo.
Intorno alle 12.30 due squadre, una della sede centrale e una del distaccamento di Valmadrera, supportate da un’autobotte e da un furgone attrezzato con maschere e bombole di aria respirabile, sono intervenute per l’incendio di un’abitazione nel comune di Galbiate. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno lavorato al contenimento e all’abbattimento delle fiamme, operazione che ha evitato il propagarsi del rogo all’intero edificio. Al termine della fase di spegnimento è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza dei locali interessati dall’incendio. L’intervento è durato circa due ore con il dispiego di 15 unità operative.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...