Ancora traffici di droga all'aeroporto di Malpensa.
Proprio nel periodo estivo, il contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti ha fatto registrare un significativo aumento di arresti, tra gli altri, degli ormai tristemente noti “ovulatori” (i trafficanti che ingeriscono ovuli di droga o li inseriscono nelle cavità naturali del proprio corpo, mettendo in tal modo seriamente a rischio la propria sopravvivenza a viaggi che durano molte ore o addirittura si interrompono e riprendono dopo scali in altri aeroporti).
Sono stati, infatti, ben 4 le persone che hanno rischiato la propria vita ed hanno portato a 10 il numero di corrieri intercettati nel mese di luglio, con un significativo incremento del trend relativo al fenomeno.
Inoltre, 7 consumatori abituali di “sostanze leggere” sono stati segnalati alla competente Prefettura ed uno svizzero è stato denunciato a piede libero poiché in possesso di un modesto quantitativo di funghi allucinogeni.
Al termine del mese di luglio sono stati complessivamente sequestrati, tra l’altro, circa 14 chili di cocaina, 18 di eroina, 51 di khat e 3 di hashish.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...