seguicisu

Seguici su:  

TRAFFICO DI DROGA DALLA GERMANIA ALL'ITALIA

data

Mercoledì 22 Maggio 2024

corpo

Nelle prime ore della mattina i Carabinieri del ROS, coadiuvati da personale dei Comandi Provinciali Carabinieri di Enna, Caltanissetta, Catania e Brescia, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Caltanissetta - su richiesta della Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 15 persone, gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla produzione e al traffico di marijuana e hashish dalla Germania al nostro Paese, aggravata dalla disponibilità di armi.

Tra di essi tre sono indagati anche per il reato di intestazione fittizia di beni al fine di eludere la normativa sulle misure di prevenzione, mentre uno dei tre per un ulteriore reato riferito ad un’autonoma disponibilità di armi e munizioni.

Gli indagati sono tutti destinatari della misura cautelare in carcere, tranne due, sottoposti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Nel medesimo contesto investigativo, la Procura della Repubblica DDA di Caltanissetta ha emesso decreti di perquisizione da effettuarsi in Germania tramite Ordine di Indagine Europeo a carico di due uomini, residenti a Colonia ed eseguiti dalla Polizia Criminale di Colonia e BKA con la presenza anche di personale del ROS nell’ambito di un’avviata cooperazione internazionale sotto egida EUROPOL. 

La droga proveniente dalla Germania era diretta a Barrafranca, in provincia di Enna.

Qui sarebbe stata approntata anche una grossa piantagione di Cannabis Indica in serra, con annessa raffineria, per la produzione di Marijuana e Hashish.

Nel corso dell'operazione sequestrati un fucile, due carabine, quattro pistole e un revolver.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer