Un corso per trattoristi che permetta ai giovani di trovare un nuovo sbocco lavorativo e a coloro che già sono impegnati nel settore dell’agricoltura di qualificarsi ed arricchire il proprio curriculum, aumentando le possibilità di trovare un impiego.
Lo propone il progetto AgriCulture Sociali 3.0, che vuole diffondere la cultura della sostenibilità puntando su tre aspetti chiave: la sostenibilità sociale, la sostenibilità ambientale e la sostenibilità economica.
Il lancio del corso era stato fatto qualche settimana fa, ma data la grande richiesta sono stati aggiunti ancora dei posti del tutto gratuiti per gli allievi.
Il corso si sviluppa su 8 ore di lezione e si rivolge a persone interessate al lavoro in filiera agricola, a chi ha voglia di acquisire il patentino per la guida del trattore, ma anche alle aziende agricole presenti sul territorio lodigiano, che desiderano formare i loro operatori.
Ad erogare il corso l’Azienda Speciale consortile per la Formazione l’Orientamento ed il Lavoro di Lodi.
Le lezioni teoriche cominciano il prossimo 16 aprile, con orario fissato dalle 9 alle 12. La parte pratica, invece, è stata fissata nel pomeriggio di martedì 16 aprile, dalle 14 alle 19, oppure giovedì 18 aprile 2024, dalle ore 14 alle ore 19.
La parte pratica si terrà presso La Cascina San Tommaso di Villanova del Sillaro. I posti a disposizione sono ancora una decina.
Si può inviare la propria candidatura alla email segreteria.agrisoc3@gmail.com, compilando il modulo “Scheda Candidatura” che trova sul sito di AgriCulture sociali 3.0.
I requisiti base di partecipazione sono una buona conoscenza della lingua italiana e, il modello ISEE e il possesso della patente B in corso di validità. Lo staff di AgriCulture Sociali 3.0 vaglierà tutte le richieste pervenute, fissando un colloquio conoscitivo di 30 minuti circa presso l’ASFOL a Lodi in piazzale Forni 3 a Lodi a seguito del quale verrà stilata una graduatoria e perfezionata l’iscrizione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...