Grazie alla presenza di alcune pattuglie dei carabinieri di Crema, in due circostanze sono state arrestate tre persone dedite a furti di generi alimentari e di capi di abbigliamento nei market.
All'Ipercoop di via La Pira una donna 40enne, A. F. di origini bulgare domiciliata a Crema, si è impossessata di alcune bottiglie per poi cercare di uscire indisturbata dal supermercato, ma è stata bloccata da un addetto alla vigilanza e invitata a pagare quanto aveva preso. La donna ha però dato in escandescenze colpendo con pugni e schiaffi il vigilante che a stento è riuscito a contenerne l’esuberanza, tant’è che ha richiesto l’intervento di un equipaggio della Radiomobile. I militari giunti sul posto l'hanno bloccata dichiarandola in stato di arresto per rapina impropria. Il vigilante, infatti, è stato costretto a ricorrere alle cure mediche rimediando 3 giorni di prognosi.
Il secondo episodio più tardi: al supermercato Punto zero di viale Repubblica è stata infatti segnalata la presenza di due malfattori che si sono impossessati di alcuni capi di abbigliamento e liquori. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia dei carabinieri, che ha rintracciato i due stranieri dei Paesi dell’est Europa, coniugi domiciliati a Soresina. La coppia è stata trovata in possesso di alcune bottiglie di cognac e di un paio di sandali da donna, oltre a una tenaglia utilizzata per staccare la placca anti-taccheggio. A questo punto è scattato l'arresto per furto aggravato in concorso e gli stranieri sono stati rinchiusi in cella in attesa del processo per direttissima.
La refurtiva del valore di 150 euro è stata restituita al responsabile del supermercato che ha ringraziato i carabinieri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...