Si è svolta a Catanzaro l’inaugurazione del Centro operativo della Direzione investigativa antimafia (Dia), alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del capo della Polizia Lamberto Giannini.
L’evento, al quale hanno preso parte anche il prefetto di Catanzaro Enrico Ricci, il questore Maurizio Agricola e il direttore della Dia Maurizio Vallone, si è svolto in contemporanea con l’inaugurazione dei nuovi Centri operativi della Dia di Bologna e Brescia, collegati in diretta video.
Le nuove sedi di Catanzaro, Bologna e Brescia rispondono all’esigenza di adeguare i reparti, uffici e articolazioni territoriali della Dia, all’evoluzione del fenomeno mafioso. In particolare, l’elevazione delle sezioni operative, già presenti nelle tre città, al rango di Centri operativi, si è resa necessaria per la presenza diffusa di fenomeni criminali di tipo mafioso, che richiedono un potenziamento strutturale per fronteggiare le crescenti esigenze preventive e investigative in quelle realtà.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...