"Questa giornata rappresenta un momento di riflessione fortemente voluto da Regione Lombardia per commemorare le vittime della strada e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza".
L'ha detto l'assessore regionale lombardo, Francesca Brianza, intervenendo, in Sala Biagi a Palazzo Lombardia, alla 'Giornata regionale della sicurezza e della Fraternità stradale 2016' dove ha portato i saluti del presidente Maroni e dell'assessore Bordonali.
"Abbiamo ottenuto risultati significativi in Lombardia - ha osservato l'assessore - anche in termini di investimenti; sicuramente si sta facendo un grande lavoro per garantire la sicurezza dei nostri cittadini ma evidentemente questo non basta perché i dati sono ancora preoccupanti: abbiamo infatti quasi 480 morti, nella maggior parte dei casi si tratta di vittime per eventi accidentali, distrazione e per comportamenti scorretti alla guida".
Nell'occasione sono stati consegnati i riconoscimenti a quanti si sono distinti per azioni di sicurezza e assistenza.
"Se i numeri sono questi - ha sottolineato l'assessore Brianza - allora il percorso da fare è ancora lungo e questo percorso di sensibilizzazione deve partire dai più giovani".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...