Con un sistema infallibile sono riusciti a truffare diverse società di noleggio e di servizi: 9 persone sono state indagate, dagli agenti del commissariato di Ivrea nel torinese per truffa in concorso, falsificazione di atti e documenti e tentata produzione di monete false.
Sono state eseguite 11 perquisizioni nella zona di Collegno nel torinese e nel paese di Condofuri in provincia di Reggio Calabria, dove è stato recuperato parte del materiale delle truffe.
Il modus operandi dei malfattori consisteva nel contattare le ditte di noleggio di materiali elettrico per luminarie oppure, come in un caso accertato di fornitura catering per 5mila euro, dando loro appuntamento nel fine settimana.
Il noleggio avveniva mediante la presentazione di documenti ed assegni circolari falsi e dopo esser entrati in possesso del materiale, questo veniva trasportato in un paesino in provincia di Reggio Calabria e mai più restituirlo.
Successivamente i titolari delle ignare ditte mettevano all´incasso gli assegni ricevuti scoprendo che erano totalmente falsi e di essere stati vittima del raggiro.
Si stima che l´ammontare economico complessivo delle tre truffe scoperte sia pari a circa 80mila euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...