il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento al CPR di Bari di un nordafricano irregolare sul territorio nazionale responsabile di un notevole numero di truffe, per lo più commesse all’interno di sale giochi.
Il ventinovenne, otteneva il primo soggiorno nel 2004 al seguito della madre regolarmente soggiornante in Italia, titolo che veniva rinnovato fino al 2019, quando il Questore di Bergamo revocava il permesso di lungo periodo per la pericolosità sociale del giovane a causa delle numerose truffe commesse.
Lo straniero, infatti, dal 2016 in avanti, aveva avviato con dei connazionali, un’intensa attività truffaldina che si concretizzava per lo più all’interno di sale giochi o tramite siti di vendita on line.
Le truffe sono state commesse in ben 19 Province italiane di Piemonte, Lombardia, Emila Romagna, Liguria, Veneto e Friuli.
Nel mese di marzo lo straniero veniva sottoposto a decreto di espulsione del Prefetto di Bergamo e alla conseguente misura alternativa della consegna del passaporto, ma non ottemperava all’obbligo di firma impostogli.
Ritrovato ieri, veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza dove il Questore decretava la sua espulsione dal territorio, disponendone l’accompagnamento presso il CPR di Bari a cura di personale della Questura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...