All'1.00 circa della scorsa notte gli agenti del Settore di Polizia di Frontiera di Luino, impegnati nei consueti controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina nelle aree di retro-valico, hanno sorpreso nei pressi di Ponte Tresa un tunisino di ventidue anni totalmente privo di documenti di identificazione.
L’uomo si trovava a bordo di una vettura con targa elvetica ed era verosimilmente diretto in Svizzera attraverso il vicino valico. È stato condotto presso gli uffici per essere sottoposto agli accertamenti del caso, al termine dei quali, essendosi accertato il suo stato di clandestinità in Italia, è stato denunciato per il reato di immigrazione clandestina ed immediatamente avviato alle procedure amministrative di espulsione.
L’episodio si inquadra nella costante attività di controllo svolta dalla Polizia di Frontiera a ridosso dei valichi con la Svizzera: nel solo mese di gennaio sono stati effettuati 154 posti di controllo sulle principali arterie stradali, per un totale di oltre 1.200 persone sottoposte a controllo, di cui circa 150 di provenienza extra-comunitaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...