Dopo aver tentato di rubare una bicicletta ed un giubbotto davanti alla Stazione delle Nord, un tunisino è stato inseguito e bloccato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Poco prima delle 14:00 di ieri, la volante del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta in via Monti, davanti alla stazione ferroviaria, dove era segnalata una lite tra stranieri.
I poliziotti, appena arrivati sul posto, hanno notato due uomini di colore che discutevano animatamente con un nordafricano. Quest’ultimo, appena notata la volante, si è dato alla fuga, lanciandosi sulle scale del sottopassaggio, attraversando i binari al piano inferiore e cercando di risalire dalla parte opposta.
L’uomo è stato subito inseguito a piedi dagli Agenti di Polizia, che sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo prima che riuscisse a dileguarsi e lo hanno identificato come un tunisino di 39 anni, tossicodipendente e con innumerevoli precedenti.
I due stranieri con i quali stava discutendo poco prima, di origine senegalese, hanno spiegato ai poliziotti che poco prima avevano sorpreso il maghrebino salire sulla bicicletta che uno di loro aveva appoggiato a un palo, con l’intento di rubarla, insieme al giubbotto posato sul manubrio.
I due lo avevano inseguito e bloccato e, durante la discussione che ne era scaturita, era arrivata la volante chiamata dai passanti. Il Tunisino è stato denunciato per tentato furto e nei suoi confronti è stata avviata la procedura di espulsione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...