La Colonna Mobile Regionale di Protezione civile trasporterà domani, venerdì 24 febbraio, un primo lotto di materiale elettromedicale, messo a disposizione dal sistema sanitario regionale delle Asst, dal magazzino di Areu di Settala (MI) a Palmanova dove si trova l'hub della Regione Friuli-Venezia Giulia, incaricata della raccolta di tutti i materiali destinati a Turchia e Siria, colpite dal recente terremoto.
La Direzione generale Territorio e Protezione civile, in collaborazione con la Direzione generale Welfare e Areu, subito dopo il sisma del 6 febbraio, aveva avviato una raccolta di materiale da donare nell'ambito della gestione dell'emergenza connessa al sisma, e dei relativi interventi coordinati dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, nell'ambito del meccanismo UE di Protezione civile.
Nel coordinamento delle attività sono state interessate anche le Province e il volontariato organizzato di protezione civile; a disposizione per l'iniziativa sono stati forniti, insieme al materiale elettromedicale, anche letti e vestiario.
Il trasporto in Turchia sarà effettuato via mare da Trieste nella giornata di domenica, con destinazione il porto di Mersin in Turchia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...