Continua l’attività di controllo straordinario del territorio coordinata della Questura di Varese, con la finalità di affrontare ogni situazione di criticità e di illegalità diffusa, con particolare riferimento a quelle zone oggetto di fenomeni di irregolarità e degrado, nonché a quelle aree di maggior afflusso turistico.
In questo contesto lo scorso fine settimana, tale attività è stata svolta presso i comuni di Saronno e Lavena Ponte Tresa.
La città di Saronno ha visto la presenza di personale del Commissariato di Busto Arsizio, della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, oltre che della Polizia locale. I controlli effettuati hanno portato all’identificazione di 94 persone, di cui la metà gravata da precedenti di polizia; tra questi si è proceduto a rintracciare e a denunciare un soggetto segnalato per il reato di truffa.
Analoga attività è stata svolta presso il comune di Lavena Ponte Tresa, con la partecipazione di personale del Settore Polizia di Frontiera di Luino, della Squadra Volante in E-Bike e della Sezione Polizia Stradale di Varese. Durante la giornata sono stati sottoposti a controllo 59 persone; sono stati inoltre istituiti 2 posti di controllo, nell’ambito del quale sono stati controllati 27 veicoli.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...