Ha rischiato la vita, questa mattina, il turista svizzero che stava cercando di ormeggiare meglio la sua barca in porto durante il violento temporale che si è scatenato sul lago.
Verso le 13.00 un equipaggio delle Volanti è dovuto intervenire, in aiuto ai Vigili del Fuoco, al circolo velico dove, il fortissimo vento, aveva causato il ribaltamento di alcune barche tra cui un trimarano che sbalzato dall’acqua, era dapprima precipitato sul pontile per poi ricadere nel lago.
Il proprietario (un turista svizzero), arrivato in Italia nella serata di ieri per trascorrervi le vacanze, accortosi delle forti raffiche, stava cercando di ormeggiare in maniera più salda l’imbarcazione quando è stato sbalzato fuori bordo da una improvvisa folata.
L'uomo R.G. di 60 anni è piombato sul pontile battendo il capo e procurandosi una profonda ferita che gli faceva perdere conoscenza.
Giunti sul posto, gli operatori del 118 lo soccorrevano immediatamente, salvandogli così la vita.
Vista l’impossibilità di far giungere il personale medico fino all’uomo, che privo di coscienza si trovava sull’area mobile dell’imbarcadero, gli agenti, dopo aver creato una barella di fortuna utilizzando una scala, lo trasportavano, con notevoli difficoltà sino all’autombulanza.
Giunto in ospedale gli è stato riscontrato trauma cranico e toracico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...