L’etichettatura dei prodotti agro-alimentari, proposta recentemente dalla UE, può essere utile solo se finalizzata a presentare e promuovere il consumo di un determinato prodotto individuato nella sana e corretta alimentazione del consumatore.
Diverso è prevedere una etichettatura con indicazioni di rischio per la salute, soprattutto su prodotti ( carni, vini ) a vantaggio di multinazionali estere che vogliono monopolizzare il mercato agroalimentare italiano a svantaggio dei produttori italiani, spesso artigiani, che curano la qualità e la salubrità dei loro prodotti, per offrire l’eccellenza.
La presidente di Italialtop, Lucia Rizzi, piattaforma digitale agro alimentare di e-commerce, nata per la promozione dei prodotti tipici del territorio, avvalla e supporta l’appello di Confagricoltura e propone la costituzione di distretti regionali agro alimentari in tutto il territorio nazionale.
Aggiunge inoltre che "tutti i prodotti italiani sono una eccellenza mondiale che deve essere tutelata nelle opportuni sedi nazionali e internazionali".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...