Ubriaca, si avventa contro i carabinieri e viene arrestata.
I carabinieri di Tavazzano hanno arrestato a Casalmaiocco, J.P. italiana 28enne, residente a Lodi, pregiudicata, poiché resasi responsabile di resistenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
I fatti iniziano al 12 ottobre pomeriggio, quando verso le 17.00 un carabiniere in servizio a Tavazzano, libero dal servizio ed in abiti borghesi, mentre percorreva la Provinciale 158 si è accorto di un uomo ed una donna litigare animatamente sul ciglio della provinciale, creando pericolo per loro e gli altri utenti della strada.
Visti gli animi particolarmente tesi, immediatamente è intervenuto, tentando di calmare i due e chiedendo una pattuglia in ausilio, fortunatamente prontamente intervenuta.
L’uomo, un 29enne italiano di San Zenone, pregiudicato, ha spiegato ai carabinieri i futili motivi del loro litigio, mentre la donna, che ha rifiutato di fornire le proprie generalità, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è inalberata ulteriormente, avventandosi con violenza contro militari, tentando di colpirli con pugni e calci, offendendoli e reiterando il suo comportamento violento anche una volta portata alla Stazione Carabinieri di Tavazzano, dove a fatica si è riusciti a contenerla e calmarla.
L’arrestata, denunciata qualche settimana prima per un analogo comportamento, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Lodi e dopo l’udienza di convalida ha avuto l’obbligo di presentazione alla Stazione Carabinieri di Lodi, in attesa della definizione del procedimento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...