Ubriachi, danneggiano la stazione e danno vita ad una rissa.
E' accaduto alla stazione ferroviaria di Treviglio.
Erano le 21.30 di ieri sera quando alcuni giovani ubriaci, probabilmente appena usciti da un locale delle vicinanze, sono entrati nella sala d'attesa della stazione ed uno di loro ha preso un estintore e lo ha azionato. Il tutto non curante dei passeggeri e di alcuni clochard presenti in stazione; dopo la nube bianca creatasi nell'atrio, passeggeri e senza tetto hanno dovuto lasciale il locale e proprio in quel frangente si sono scaldati gli animi e hanno iniziato a volare pugni tra un clochard e il giovane che aveva svuotato l'estintore, probabilmente di origini magrebine.
Solo l'intervento dei Carabinieri ha riportato la calma; il giovane è stato ammanettato dai militari.
Dai controlli è risultato essere un marocchino 20enne, regolare sul territorio nazionale, con alle spalle già altri precedenti penali per reati contro il patrimonio.
L’extracomunitario, in particolare, dopo aver aggredito un proprio connazionale in stazione a Treviglio, utilizzando come arma anche un estintore e ferendolo al volto con una lattina, ha opposto resistenza ai Carabinieri di Fara Gera d’Adda e di Caravaggio intervenuti sul posto.
Danneggiati inoltre, seppur in termini limitati, i locali interni della stazione.
In grave stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcol, lo straniero è stato poi ricoverato in ospedale.
La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca. Due senza tetto sono stati invece portati in caserma per chiarire la dinamica della vicenda.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...