La Polizia di Cremona ha arrestato, nel tardo pomeriggio, un 46enne di origini nigeriane, richiedente asilo, per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Erano circa le 19 quando i dipendenti del supermercato In’s di piazza Risorgimento richiedevano l’intervento di una volante, segnalando la presenza di un uomo visibilmente ubriaco, che disturbava i clienti e inveiva contro le addette.
Sul posto è quindi intervenuta la Volante della Questura di Cremona.
L’uomo, che era in stato di forte alterazione per il consumo di bevande alcoliche, alla vista degli agenti inveiva contro di loro, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Quindi si rifiutava di salire sull’auto della Polizia per essere accompagnato in Questura, scagliandosi contro gli agenti e cercando di colpirli.
E’ stato quindi obbligato a salire sull’auto e portato in via dei Tribunali, dove sono arrivati anche gli operatori del 118 insieme alla Guardia Medica, per verificare le condizioni di salute dell’uomo, visto il pesante stato di alterazione.
Da un successivo controllo l’uomo è risultato avere alle spalle già numerose segnalazioni per reati analoghi, come ubriachezza molesta, atti osceni, violazione di proprietà, resistenza, lesioni, danneggiamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...