Fine settimana intenso per i Poliziotti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, che già nella mattinata di ieri sono intervenuti presso il supermercato “Carrefour” di viale Milano, per una persona che aveva asportato della merce del valore di quasi 100 euro, senza pagarla.
L’uomo, S.E., quarantottenne originario di Napoli ma residente a Carnago (VA) è stato deferito a piede libero per furto aggravato.
In serata la Volante è invece intervenuta in via Adamello per una segnalazione d’incendio. Sul posto i VV.FF hanno contenuto l’incendio ed hanno successivamente individuato la probabile causa dell’evento in un mozzicone di sigaretta lanciato nella sterpaglia a bordo recinzione.
L’evento, per fortuna, non ha riportato conseguenze, a parte alcuni lievi danni alla recinzione.
Ma non è finita qui per gli Agenti del Commissariato, che poco prima della mezzanotte sono corsi in ausilio ad una pattuglia dei Carabinieri intervenuta per la segnalazione di una persona molesta pervenuta dal 118, allertato da un bambino che aveva chiesto aiuto in quanto il proprio padre R.S., trentunenne marocchino, era rientrato a casa visibilmente ubriaco ed aveva iniziato ad inveire pesantemente nei confronti dei suoi fratellini e della madre.
Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha a sua volta subito le ire del marocchino, che – oltre a bersagliarli di insulti, ha anche scagliato loro contro vari oggetti.
All’atto dell’intervento di Polizia e Carabinieri, il trentunenne non ha assolutamente cambiato atteggiamento, giungendo a scagliarsi contro gli operatori, colpendoli con calci e pugni per tutta la durata dell’intervento, al termine del quale è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...