Ieri festeggiato a Pieve Fissiraga l’ultimo giorno di scuola.
A partire dalle 15 appuntamento ai bambini della materna e delle elementari, all’interno del centro polifunzionale, garantendo un ritrovo che rispettasse il distanziamento sociale ma che desse ai bambini almeno la possibilità di salutarsi.
Come amministrazione si è presa la responsabilità di restituire ai piccoli, soprattutto a quelli dell’ultimo anno di asilo e di elementari, l’occasione di rivedersi, anche solo per un breve saluto, al fine di chiudere il ciclo di studi che hanno portato al termine.
Ringraziata la protezione civile e i rappresentanti di classe che hanno aiutato a organizzare l’appuntamento in sicurezza, oltre a tutti i partecipanti.
Per l’occasione il Comune ha regalato una foto ricordo, a sostituire la foto di classe che non si è potuta scattare quest’anno, oltre a una scatola di pennarelli ciascuno.
Inoltre, in accordo con la libreria del Centro Commerciale di Pieve è stato fornito a ogni bambino presente una gift card del valore di 10 euro da spendere in negozio per l’acquisto di libri o materiale scolastico.
La libreria aggiungerà da parte sua un ulteriore importo di 260 euro in buoni da spendere per la scuola.
Peccato che proprio l’ultimo giorno di scuola, sia stata “assente ingiustificata” proprio la scuola, che non ha potuto - o non ha voluto - garantire la presenza delle maestre nemmeno per un saluto finale, sebbene nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza correnti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...