Con il garante, le vittime di reato e le loro famiglie in Lombardia non saranno più lasciate sole.
La consigliera regionale Patrizia Baffi (Pd) commenta così l’approvazione unanime del Consiglio regionale della legge che istituisce la figura del garante per le vittime di reato, sottoscritta anche dal Partito democratico.
“Quella del garante- continua Baffi- è una figura importante che sarà supportata, grazie ai nostri emendamenti, come stabilisce la direttiva europea, da una rete multidisciplinare che coinvolgerà e coordinerà tutte le realtà già attive sul territorio e che nel tempo, con un lavoro progressivo, potrà crescere. La costruzione di una rete di supporto alle vittime è’ stata sollecitata anche dagli ordine degli avvocati, degli psicologi e dallo stesso Tribunale di Milano ”.
“Esprimo- conclude Baffi- la mia più viva soddisfazione per una legge frutto di un lavoro bipartisan, in cui tutte le forze politiche sono andate oltre gli steccati di appartenenza e hanno tenuto come punto fermo solo le esigenze delle vittime fino ad oggi prive di un supporto umano. E per questo voglio ringraziare la relatrice Viviana Beccalossi .”
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...