L’intensificazione del controllo del territorio messo in atto dalla Polizia di Stato a Como ha prodotto, dal 1 di marzo di quest'anno, ben 35 provvedimenti di espulsione di stranieri irregolari sul territorio dello Stato: soltanto nella giornata del 3 aprile sono stati accompagnati in tre C.P.R. diversi, Milano, Gradisca d’Isonzo e Potenza, tre stranieri irregolari.
In questi giorni le Volanti, durante il loro quotidiano pattugliamento hanno rintracciato: un 33enne algerino, risultato irregolare e pregiudicato il quale, non appena scarcerato dalla Casa Circondariale di Como è stato accompagnato presso il CPR di Potenza; un 40enne marocchino, irregolare e pregiudicato è stato portato al CPR di Milano via Corelli ed infine un 18enne tunisino, irregolare e anch’egli pregiudicato, è stato accompagnato al CPR di Gradisca d’Isonzo (GO).
Nell’ultima settimana di marzo comunque, sono stati adottati provvedimenti ad altri due soggetti, l’espulsione per un 22enne egiziano, pregiudicato e un Ordine del Questore a lasciare il nostro paese in 7 giorni ad un suo connazionale di 20 anni.
Sono 35 in totale i provvedimenti di espulsione adottati dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Como dal primo marzo tra allontanamenti dall’Italia di cittadini comunitari, accompagnamenti nei vari CPR in attesa di essere imbarcati, accompagnamenti alla frontiera e Ordini del Questore, varie anche le nazionalità dei soggetti trattati, le nazioni appartenenti ai soggetti sono risultate essere Ghana, Tunisia, Georgia, Filippine, Algeria, Nigeria, Marocco e Albania.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...