Si è tenuta oggi pomeriggio in Comune a Lodi la presentazione del progetto Seav – Servizi Europa di Area Vasta –Lombardia Europa 2020.
L’iniziativa è promossa da ANCI Lombardia, Regione Lombardia e Provincia di Brescia (coordinatrice delle Province lombarde in questo progetto) e prevede la creazione e il rafforzamento di Uffici Europa in tutti i territori provinciali lombardi per permettere agli enti locali che si organizzano a livello sovracomunale di cogliere le opportunità messe a disposizione dai finanziamenti comunitari.
Alla presentazione del progetto sono interventi rappresentati del Comune, della Provincia e di Anci Lombardia.
Partito a ottobre, ad oggi Anci Lombardia ha promosso e raccolto le intese di avvio dell’iniziativa, che durerà sino a fine 2020, a Varese, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio, Lecco, Monza e Brianza e Milano.
Dopo Lodi il giro si chiuderà a Bergamo.
Alla fine dell’anno scorso, in collaborazione con Regione, è stato aperto anche un contact point a Bruxelles, presso Casa Lombardia, che servirà a promuovere ulteriori momenti di formazione a favore degli enti locali lombardi e ad attivare le partnership con istituzioni e stakeholder europei utili per l’accesso diretto ai fondi stanziati nell’ambito della programmazione comunitaria.
Distribuita oggi anche una pubblicazione che contiene i risultati di una ricerca svolta da Anci su più di 1500 enti locali della Lombardia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...