"Una agricoltura sostenibile è possibile, grazie alla tecnologia": lo ha ribadito oggi a Lodi il presidente nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi.
Partecipando al Parco Tecnologico Padano all'assemblea di Confagricoltura delle province di Milano, Lodi e Monza, Guidi ha ribadito la scelta strategica di affidarsi all'ingegno dell'uomo per ottenere prodotti di qualità preservando l'ambiente, anzi migliorandolo.
"E' quello che hanno fatto in sostanza i nostri padri, è quello che dovremo fare ancor più nel futuro" aprendosi alle sfide del mercato globale; c'è chi vorrebbe alzare muri a protezione delle produzioni locali, "ma noi rispondiamo invece aprendo nuove vie alla nostra capacità produttiva" ha riconfermato Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura di Milano, Lodi e Monza Brianza.
All'assemblea hanno partecipato anche Nicola Porro, il noto giornalista che - per l'occasione - ha parlato da socio di Confagricoltura nella sua Puglia, il parlamentare europeo Angelo Ciocca componente la commissione agricoltura e Giorgio Mercuri, referente di Agrinsieme.
In apertura di assemblea è stato assegnato il riconoscimento all'agricoltore 'Gentiluomo'; quest'anno è stato consegnato ad Antonio Biancardi, artefice tra le altre cose di Solana, l'azienda di trasformazione del pomodoro che da Meleti esporta il suo prodotto in tutto il mondo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...