Si arricchisce il monumento al bersagliere, presente in via Defendente a Lodi, nel piazzale antistante la sede decentrata della Questura.
Questa mattina, al termine di una lunga cerimonia, è stato inaugurato il mosaico della Madonna del Cammino, protettrice dei bersaglieri. Ha trovato posto proprio in cima al monumento voluto appositamente dall'associazione lodigiana dei bersaglieri, intitolata al generale Saverio Griffini.
Intensa la mattinata, aperta dal ritrovo in piazza Ospitale dei vari gruppi partecipanti, con la presenza delle fanfare di Seregno e di Melzo, coadiuvate dal corpo bandistico Città di Lodi; dopo la messa nella chiesa di San Francesco, la sfilata per le vie del centro storico della città fino al monumento dei bersaglieri.
Qui, l'alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro, prima della scopertura del mosaico che, d'ora in poi, farà da corona al monumento ai bersaglieri.
La cerimonia si è conclusa con i discorsi celebrativi, con l'intervento del sindaco, Sara Casanova, in rappresentanza della municipalità.
( Le foto sono di Alberto Vanelli )
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...