seguicisu

Seguici su:  

UNA RELIGIOSA LOMBARDA IN VATICANO

data

Lunedì 06 Gennaio 2025

corpo

Per certi aspetti è un evento storico che apre prospettive nuove all'interno della chiesa cattolica.

Il pontefice, papa Francesco, ha infatti nominato suor Simona Brambilla, della provincia di Monza Brianza, nuovo prefetto del dicastero vaticano per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica.

Già segretaria dello stesso dicastero, ora è stata chiamata dal pontefice a guidarlo, prima volta per una donna all'interno della Chiesa.

Sessantenne superiora generale in Italia delle suore missionarie della consolata, ne ha guidato le sorti dal 2011 al 2023.

Missionaria in Mozambico dove ha operato anche come infermiera professionale, ora in Vaticano si occuperà prevalentemente delle sue consorelle.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer