"Chiuso l'accordo con i pediatri di libera scelta. Dal mese di giugno potranno somministrare nei propri studi i vaccini contro il meningococco offerti in copagamento da Regione Lombardia. Dispiace non sia stata raggiunta l'intesa anche con i medici di medicina generale e apprezzo la disponibilità manifestata dalla Federazione, purtroppo non sufficiente per chiudere positivamente anche con loro la trattativa".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera, a conclusione del tavolo delle trattative con i sindacati dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale in merito all'accordo per la somministrazione dei vaccini contro il meningococco offerti da Regione Lombardia.
"Già venerdì - ha spiegato l'assessore - andrà in Giunta la delibera che ratificherà l'accordo sottoscritto con i pediatri. Entro il 1° di giugno le Aziende per la Tutela della Salute raccoglieranno le adesioni dei singoli pediatri che entro il 15 giugno potranno iniziare a somministrare l'offerta vaccinale a tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Stiamo inoltre verificando la possibilità di chiudere accordi aziendali tra le singole Ats e i medici di medicina generale, che dovranno essere siglati sempre entro il 15 giugno".
"Attraverso il coinvolgimento dei pediatri - ha evidenziato Gallera - contiamo di snellire le liste di prenotazione ora bloccate per indisponibilità di posti. In ogni caso, sempre entro il mese di giugno provvederemo comunque ad implementare le ore messe a disposizione dagli ambulatori attivati ad hoc dalle nostre Aziende socio sanitarie, al fine di poter riaprire le agende per le prenotazioni e dare la possibilità a chi lo desidera di sottoporsi alla vaccinazione".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...