seguicisu

Seguici su:  

VASI DI MARIJUANA NEL BOX DI METALLO

data

Giovedì 14 Ottobre 2021

corpo

I carabinieri di Crema hanno arrestato due uomini, di 27 e 53 anni entrambi pregiudicati e residenti nel Milanese, e denunciato un uomo di 43 anni residente a Trigolo, in provincia di Cremona, con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L'operazione dei militari è scattata martedì mattina dopo che nei giorni precedenti i due milanesi erano stati fermati durante un controllo vicino ad una abitazione di Trigolo e non erano stati in grado di giustificare la loro presenza nella zona.

Grazie ad una serie di appostamenti i due sono stati sorpresi in auto nelle vicinanze della stessa abitazione. All'interno dell'abitacolo è stata trovata la chiave del cancello di accesso al giardino della casa.

Durante il controllo, all'interno di un box di metallo di recente costruzione sono stati trovati in singoli vasi 252 piante di marijuana appena germogliate e 17 piante sempre di canapa indiana dell’altezza di circa 80 centimetri. Presenti anche 15 lampade alogene, 5 condizionatori d’aria e deumidificatori, 8 ventilatori, 3 termometri per mantenere la temperatura costante, nonché fertilizzanti, terriccio, vasi, germogli e altro materiale specifico per la coltivazione delle piante di canapa.

La perquisizione dell’intera struttura ha portato al rivenimento di 563 grammi di marijuana già pronta per essere confezionata e ceduta nonché due bilancini di precisione.

Inoltre è stata anche trovata una cartucciera contenente 10 cartucce da caccia calibro 12”.

Al termine della perquisizione le serre, il materiale rinvenuto all’interno e utilizzato per la coltivazione e il munizionamento illegalmente detenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre le piante già cresciute sono state recise e i germogli estirpati.

I due pregiudicati e il proprietario di casa, l'uomo di 43 anni, sono stati accompagnati in caserma a Crema: i due provenienti dalla provincia di Milano sono stati arrestati per la coltivazione e la detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente, mentre il cremasco è stato denunciato per gli stessi reati e per la detenzione abusiva del munizionamento.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer