Proseguono a Cremona e nel Cremonese le indagini dopo il ritrovamento di chili di bulbi da oppio in un market etnico del capoluogo.
La Polizia di Stato ha arrestato, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un 49enne indiano e ha sequestrato oltre 4 chili di bulbi da oppio, assieme a 50mila euro in contanti.
E’ l’esito di un’operazione della Squadra Mobile di Cremona, dopo indagini scattate a segnalazioni di strani movimenti attorno al market etnico gestito dall’uomo in via Brescia. La Polizia ha trovato nel magazzino quasi 4 chili di bulbi in alcuni sacchi e 23mila euro in contanti in una valigetta in un piccolo ufficio (l’uomo ha cercato di giustificare il possesso con l’attività di money transfer, ma la posizione e la quantità hanno destato evidenti sospetti).
Il controllo è stato esteso all’abitazione, a Ostiano, e qui sono stati trovati altri soldi in contanti e altri bulbi, che hanno portato il conteggio complessivo a 50mila euro e 1500 sterline e 4,3 chili di bulbi da oppio, contenenti morfina e codeina (i semi possono essere ingeriti o fumati, o con procedimenti chimici è possibile estrarre i principi attivi).
L’uomo (con un precedente analogo di diversi anni fa) è stato inizialmente posto ai domiciliari e dopo la convalida davanti al giudice è stato imposto l’ obbligo di dimora nell’area comunale di Ostiano.
Le indagini, comunque, proseguono nell'intento di ricostruire l'intera rete del commercio illegale di bulbi da oppio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...