Un 65enne di Trezzo sull’Adda in provincia di Milano, già noto per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dai Carabinieri di Basiglio.
I militari sono arrivati all'uomo, dopo le indagini su un furto, avvenuto nel maggio scorso, di attrezzatura fotografica del valore di oltre ventimila euro dall’autovettura di un professionista di Basiglio.
Tutta la merce rubata è stata rintracciata su un sito web di compravendita e, grazie al numero di matricola alcuni obiettivi, è stato possibile riconoscerla.
I successivi accertamenti hanno portato al ricettatore e la perquisizione nella sua abitazione ha permesso di recuperare un vasto campionario elettronico, del quale il 65enne non è stato in grado di dichiarare la provenienza.
Sono stati rinvenuti due tablet e sette computer portatili, sei macchine fotografiche dotate di vari obiettivi, tre fotocamere digitali, due action-cam, due smartphone, numerose chiavette Usb e supporti di memoria digitali ed infine una katana, una sciabola e una pistola a salve, priva del tappo rosso e con quarantadue cartucce.
Il materiale del fotografo rubato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari della rimanente refurtiva. Il malvivente dovrà rispondere, oltre che di ricettazione, anche di detenzione di arma abusiva.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...