Durante l’estate scorsa un ventiduenne aveva iniziato una relazione sentimentale con una ragazza conosciuta al lavoro, a cui era seguita la convivenza.
Dopo qualche mese, però, la ragazza aveva deciso di interrompere la relazione, a causa del carattere violento del giovane, che tuttavia non si è rassegnato alla fine del legame, arrivando a promettere dapprima gesti autolesionisti, per poi passare a minacce e violenze nei confronti dell’ex fidanzata.
Rivoltasi alla Polizia di Stato, il Questore di Varese aveva emesso nei confronti del ventiduenne il provvedimento dell'ammonimento.
Tale atto, anziché ricondurlo a più miti consigli, ha scatenato tutta la sua violenza e aggressività; il giovane ha continuato a minacciare di morte la giovane.
Vista l’escalation in atto, al fine di scongiurare eventi ancora più gravi, a carico del ventiduenne è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare all’Autorità Giudiziaria, che in base agli elementi forniti ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio lo hanno rintracciato in auto a Gallarate, facendo scattare il provvedimento.
Ora il ventiduenne è in carcere a Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...