Uno stanziamento di 50.000 euro per riqualificare la stazione 'Verdello-Dalmine' nel Comune di Verdellino (Bg).
Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale lombarda, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, Claudia Maria Terzi.
"L'intervento - spiega Terzi - consentirà di ristrutturare e valorizzare diversi locali attualmente non utilizzati, sia del fabbricato viaggiatori sia della casa cantoniera, in modo che possano ospitare associazioni di volontariato e attività sociali di pubblico interesse. Lo scalo tornerà a nuova vita a beneficio di tutti, della comunità di Verdellino come degli utenti del servizio ferroviario. Le opere di riqualificazione contribuiranno anche a rendere più sicura la stazione, perché uno scalo vivo e frequentato, stabilmente presidiato da cittadini e associazioni, rappresenta un deterrente nei confronti di teppisti e malintenzionati".
La delibera approva lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Verdellino per la definizione dei lavori da mettere in campo per complessivi 110.000 euro, di cui 50.000 finanziati dalla Regione. Gli spazi in oggetto vengono ceduti in comodato d'uso gratuito da Rfi al Comune.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...