La Polizia di Stato, nell’ambito di una attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un marocchino di 37 anni, gravemente indiziato dei reati di atti persecutori e lesioni personali gravi ai danni dell’ex compagna.
Il presunto autore aveva aggredito la vittima all’esterno di un locale pubblico a Milano cagionando alla donna lesioni al volto poi refertate con una prognosi di 30 giorni; nei confronti della ex compagna, inoltre, aveva assunto comportamenti intimidatori e minacciosi che avevano indotto nella vittima un forte stato di ansia, costringendola a mutare le sue abitudini di vita.
Le condotte persecutorie, peraltro, erano state commesse dall’arrestato anche successivamente alla violenta aggressione attraverso minacce reiterate nei suoi confronti.
L’attività di indagine avviata dai poliziotti della Squadra Mobile ha consentito, attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto e ascoltando alcuni testimoni, di ricostruire sia la dinamica dell’aggressione che i comportamenti persecutori.
Questi elementi sono stati condivisi con l’Autorità Giudiziaria inquirente che ha formulato la richiesta di misura cautelare eseguita dalla Polizia di Stato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...