A quasi un anno dai fatti, gli agenti della Questura milanese identificano il presunto autore di una violenza sessuale.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini la vittima, una ragazza italiana da poco maggiorenne, nel maggio dell'anno scorso si era recata in discoteca per trascorrere una serata conviviale con le amiche. Qui avrebbe conosciuto un uomo che, approfittando del suo stato psico-fisico alterato dalla pregressa assunzione di bevande alcoliche, l’avrebbe condotta all’esterno e caricata di peso a bordo della propria vettura.
L’indagato, quindi, si sarebbe appartato in un parcheggio costringendo la vittima a subire atti sessuali, per poi abbandonarla in stato confusionale su una panchina all’esterno del locale. La donna è riuscita a contattare le amiche ed è stata soccorsa.
L’attività di indagine svolta ha consentito di ricostruire quanto accaduto la notte della violenza, attraverso l'analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza e mediante accertamenti di carattere biologico per identificare l’uomo ritenuto responsabile del grave reato.
In questo modo, è stato possibile risalire al presunto autore che, settimane prima, era stato segnalato da alcune passanti mentre commetteva atti osceni a bordo della propria auto all’esterno di un'altra discoteca milanese.
Il ventitreenne, rintracciato nella propria abitazione, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in ottemperanza all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...