Il Questore di Sondrio ha adottato due provvedimenti di Ammonimento al fine di contrastare e, nel contempo, prevenire episodi di violenza domestica e molestie.
In particolare, il provvedimento di ammonimento per violenza domestica è stato adottato nei confronti di un giovane di 26 anni, residente in provincia, responsabile di atti di violenza nei confronti dei nonni con lui conviventi. Il ragazzo, anche a causa della sua tossicodipendenza, vessava moralmente e fisicamente i due anziani, rendendo intollerabile la convivenza, ed in un caso ha percosso anche la madre intervenuta per difendere i propri genitori.
Nell’altro caso, si è proceduto ad ammonire un uomo di 58 anni, residente in provincia, responsabile di atti di violenza psicologia e molestie commessi nei confronti di una collega di lavoro. L'uomo ha vessato fisicamente e psicologicamente la collega di lavoro al punto di costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita, ovvero a mettere in pratica delle strategie a salvaguardia della propria persona.
In caso di violazione, qualora il soggetto ammonito dovesse compiere nuovamente condotte ascrivibili ad atti di violenza domestica, sarà deferito d’ufficio alla competente Autorità Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...