Sono davvero pesanti le accuse dalle quali dovrà difendersi, in tribunale a Cremona, Giuseppe Garioni, presidente della società sportiva Torrazzo e dell'associazione Viscontea.
Proprio in qualità di presidente della società calcistica avrebbe commesso abusi sessuali su minori, sfruttando anche la sudditanza psicologica legata alla sua funzione istituzionale all'interno della società. Non solo; in almeno un caso è stato appurato anche il reato di favoreggiamento della prostituzione minorile, per aver pagato prestazioni sessuali. Vittime, ragazzini fra i 12 e i 13 anni di età, alcuni dei quali oggi quasi maggiorenni.
L'indagine, quanto mai delicata, è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Cremona, anche con l'utilizzo di telecamere a circuito chiuso, appositamente installate per appurare i fatti al centro sportivo Cambonino dove la società sportiva opera.
Inutile dire che l'arresto, avvenuto questa mattina, ha già fatto il giro della città e del circondario, vista anche la notorietà di Giuseppe Garioni.
Ora l'uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa degli interrogatori di garanzia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...