Il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Piero Burla, ha effettuato una visita al Comando Provinciale di Lecco.
Il Comandante Regionale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Dell’Anna, ha incontrato anzitutto le autorità della città e del territorio: il Sindaco del capoluogo, il Presidente del Tribunale assieme al Procuratore Capo, il Prefetto, il Presidente della Provincia ed i Vertici delle forze dell’ordine.
Al rientro nella nuova caserma intitolata al Maresciallo Capo Francesco Centrone, il Comandante Regionale ha salutato il personale in servizio alla sede nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia - Sezione di Lecco; nell’occasione era presente anche il campione olimpico lecchese delle Fiamme Gialle, Antonio Rossi, assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia.
Successivamente il Generale ha assistito ad un briefing istituzionale sulla presenza e sull’attività operative della Guardia di Finanza nella provincia lecchese. In tale circostanza il Comandante Regionale ha sottolineato l’importanza e la centralità delle missioni istituzionali affidate al Corpo a tutela della legalità economica del Paese.
Il Generale ha terminato la visita recandosi alla Tenenza di Cernusco Lombardone, dove ha incontrato il personale in servizio alla sede e, successivamente, il Sindaco della città.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...