Si è svolta a Vicenza la cerimonia d’intitolazione dell’Aula Magna della caserma “Marco Sasso”, sede della Polizia stradale, alla memoria di due vittime del dovere, i poliziotti Alessandro Fui e Loris Giazzon.
Alla cerimonia ha partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli accompagnato dai questori di Vicenza e Verona con i quali poco prima aveva incontrato, in questura, i funzionari e il personale nonché una rappresentanza sindacale.
“Il sacrificio di questi due ragazzi questa perdita - ha sottolineato il capo della Polizia - per noi è un'eredità. Nei momenti in cui le forze sembrano venire meno la spinta emotiva sembra in qualche modo scemare noi dobbiamo prestare la mente a questi due ragazzi che hanno vissuto una stagione difficile dove c'era una criminalità barbara”.
Alessandro Fui fu assassinato, all'età di 27 anni, da una banda di rapinatori durante un conflitto a fuoco il 13 febbraio del 1986 nei pressi di Vicenza.
Loris Giazzon, 28 anni, perse la vita il 20 aprile del 1993 a Olmo di Creazzo (Vicenza) mentre cercava d’intervenire durante una rapina in banca.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...