L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, su richiesta del Pd, ha garantito che a partire dalla prossima primavera la Regione si farà carico del monitoraggio e dei costi per la disinfestazione delle zanzare per contrastare la diffusione del virus West Nile.
Lo ha affermato oggi in Consiglio regionale, rispondendo a un precisa richiesta contenuta in un'interrogazione a risposta immediata firmata dai consiglieri del Pd.
“Il virus West Nile ha avuto un'impennata nel 2018, soprattutto nell'ultima settimana di Agosto e soprattutto nella valle del Po – spiega Baffi -. La Regione Veneto ha predisposto un piano di disinfestazione e monitoraggio, mentre la Lombardia si è limitata a comunicare ai comuni le iniziative da intraprendere per evitare la diffusione della zanzara che è veicolo dell'infezione. L'assessore Gallera ci ha assicurato che nella prossima stagione anche la Regione Lombardia metterà risorse proprie e farà quanto necessario. È una buona notizia, anche se per la prossima stagione, con qualche ritardo rispetto all'emergenza registrata quest'anno e che ci auguriamo finisca con la fine dell'estate.”
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...