Nuova zona a traffico limitato a Lodi.
A partire dal prossimo mese di ottobre, in alcune vie della città bassa, lungo l'asse dell'Adda, sarà possibile accedere in auto solo da parte dei residenti attraverso apposito pass.
Lo ha annunciato questa mattina a palazzo Broletto l'assessore Simone Piacentini. Le vie interessate dalle limitazioni sono via Mattei, via Lungo Adda Bonaparte, via X Maggio e via Padre Granata. Nei fine settimana, da venerdì sera a lunedì mattina, si potranno percorrere in auto solo in possesso del pass.
"A settembre invieremo apposita comunicazione alle famiglie residenti" ha assicurato l'assessore confermando che la posa delle telecamere di controllo avverrà dopo l'aggiudicazione dell'apposita gara. "Approfitteremo dell'occasione per rinnovare anche il sistema informatico complessivo, relativo alla rete che controlla tutte le zone a traffico limitato della città" ha confermato Piacentini
La novità scaturisce da due esigenze: valorizzare il lungo Adda, appena rimesso a nuovo con la realizzazione dell'argine in sponda destra a monte del ponte ottocentesco, ed evitare i parcheggi selvaggi del fine settimana a ridosso di alcuni locali pubblici della zona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...